Medico chirurgo, laureata all’Università Statale di Milano, dopo una formazione liceale sociopsicopedagogica, ho scelto di approfondire altre tradizioni mediche, riconoscendo il valore dell’integrazione di conoscenze differenti, ognuna con il suo specchio di verità, ognuna con il suo potere e la sua capacità di portare la persona verso il suo BenEssere. Ho quindi seguito il corso quadriennale di formazione in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese presso la scuola So Wen di Milano e, successivamente, ho praticato il corso di Omotossicologia e Medicine Integrate presso International Academy of PRM nella sede di Milano.
Nel frattempo ho incontrato sul mio cammino, personale prima e professionale poi, altre discipline, altre modalità, che ho sentito sempre più in risonanza con il mio spirito, anche se inizialmente ne ero poco consapevole e anche poco disposta a seguirle. Ho così conosciuto e approfondito il Metodo Silva, un insieme di tecniche di attivazione e di utilizzo del nostro potenziale neuronale nascosto, poi la Pratica Metamorfica, ovvero il “massaggio che trasforma”, frutto di studi di un riflessologo inglese che ha trovato una chiave di liberazione e sprigionamento di energie trattenute e bloccate, spesso alla base di situazioni di disagio; ho poi sperimentato altre modalità di meditazione e di incontro con il proprio mondo interiore, anche attraverso la musica, la danza e la pittura.
L’incontro che più ha sostenuto (e sostiene) il mio camminare quotidiano è quello con Giovanna Tolio e i Rimedi Italiani, fiori e acque, energie sottili e preziose che hanno il dono di nutrire e armonizzare il sistema energetico, di favorire la scoperta e l’attivazione del potenziale infinito insito in ciascun essere, perché ognuno è un essere infinito e divino ed è presente come essere terreno per arricchire se stesso e la Vita, in connessione e coerenza con essa.
Nasce la scelta di proporre una Medicina Consapevole e Vibrazionale, in cui la coscienza e l’incontro con se stessi diventa la base del nutrimento del proprio essere, come corpo, mente e spirito.
Terminato il percorso di formazione dei Rimedi Italiani, tengo corsi di I e II livello sia di gruppo che individuali, che diventano strumento di ulteriore approfondimento dell’incontro con sé e di trasformazione ed evoluzione della propria esistenza.
Nel 2023, seguendo un invito giunto in uno spazio meditativo, ho scritto un libro, “Semino Buoni Pensieri”, strumento di bene e di crescita personale, simpatico compagno di viaggio attraverso le avventure del quotidiano, ottime insegnanti e rivelatrici di noi stessi, se ci permettiamo di osservarle con onestà e apertura di cuore. Nel libro i Rimedi Italiani riverberano e fluiscono nella lettura, portando, in modo sempre nuovo, il loro contributo a illuminare il bene già presente. Mi sto impegnando con gioia a diffondere il libro attraverso incontri di lettura musicata (con la preziosa partecipazione di Francesca Castelli), esperienze di rinnovamento nella gioia della condivisone di qualcosa che è nato dal cuore e si presenta nuovo ogni volta che lo si apre. Ho dato vita anche a gruppi di lettura evolutivo-creativa in cui le pagine e i Rimedi parlano a ciascuno, offrendo, in modo giocoso e spontaneo, creato al momento, spunti e occasioni di trasformazione, di accesso al divino in noi per la libera manifestazione del proprio essere.
Propongo incontri e serate esperienziali, in collaborazione con la dottoressa Francesca Castelli, psicoterapeuta e counselor vibrazionale, durante le quali, con modalità creativa e giocosa, si entra in contatto con la parte più sottile del proprio essere, per dare poi forma, come dentro così fuori, ai cambiamenti personali per trasformare la realtà esterna.